Sottoscritto a Roma il protocollo d’intesa tra il Corpo Regionale di Intervento Rapido (COREIR) e l’Emergenza Sordi APS per lo sviluppo di azioni volte a migliorare la capacità operativa delle volontarie e dei volontari di protezione civile per l’assistenza alle persone sorde ed ipoacusiche negli scenari emergenziali nell’ambito del dispositivo di colonna Mobile della Regione Lazio.
I punti principali dell’accordo consistono nell’integrazione della formazione specialistica di protezionecivile, con competenze a vari livelli, della lingua dei segni e l’approccio con le persone sorde ed ipoacusiche.
Altro punto è il coinvolgimento delle persone sorde alle attività di protezione civile per una migliore integrazione dei soggetti diversamente abili.
Verranno altresì inserite nel programma formativo del progetto scuole, promosso in collaborazione con Città Metropolitana di Roma Capitale, attività di informazione e sensibilizzazione al tema dell’assistenza alle persone diversamenteabili, che a settembre vedrà l’avvio del secondo anno.
Approfondimento gallery sulla nostra pagina facebook clicckando qui.