Maggiore e AmicoBlu mettono a disposizione gratuita del Corpo Regionale di Intervento Rapido di Protezione Civile del Lazio (Coreir), 25 veicoli furgonati per il trasporto del materiale sanitario presso le strutture ospedaliere e per l’assistenza alla popolazione attraverso la distribuzione di generi alimentari nei comuni del territorio regionale.
I veicoli verranno assegnati alle Organizzazioni aderenti al Coreir per il supporto delle strutture operative di comando e controllo, sulla base delle attività svolte dall’Unità Permanete di Coordinamento. Si tratta di un contributo decisivo che aumenta la capacità operativa del Coreir a sostegno del sistema regionale di protezione civile, che già vede impegnati sul campo oltre 1.500 Volontari.
I mezzi sono stati presentati presso il Magazzino COVID 19 della Regione Lazio all’interno del polo dell’Associazione ANVVFC, alla presenza del Dirigente della SOR Dott. Carlo Costantini e del Dirigente dell’Area Organizzazione dell’Agenzia Regionale Dott. Massimo Severino. I veicoli e gli equipaggi hanno ricevuto la benedizione da Don Herry B.S del Santuario della Madonna del Divino Amore che, ha augurato a tutti un buon lavoro.
Il Presidente del Coreir Massimiliano Giorgi ha ringraziato tutti i Volontari per lo straordinario lavoro che svolgono incessantemente dall’inizio dell’Emergenza profondendo ogni sforzo per l’Assistenza alla Popolazione, e rivolto un particolare ringraziamento a Maggiore e AmicoBlu per il prezioso contributo, “una straordinaria manifestazione di solidarietà in un momento difficile della storia del Paese”.
Approfondimento gallery sulla pagina facebook cliccando qui.