Anche il COREIR ha preso parte alla imponente evacuazione che ha impegnato circa 470 Volontari del Lazio nella stupenda Città pontina.
Coadiuvando il Segretario del Coordinamento il Nostro personale è stato impegnato nella gestione del “Campo Tallini” e nella registrazione ed accomodamento dei Volontari intervenuti da fuori del raggio di 50 km. Inoltre si è provveduto ad offrire ospitalità ai Cittadini evacuati domenica 05/05, i quali sceglievano per comodità territoriale di attendere il fine lavori da parte dell’Esercito Italiano, presso il campo installato nell’”Istituto Tallini”.
Oltre a ciò abbiamo fornito anche 2 squadre a supporto delle Autorità per le operazioni di evacuazione e vigilanza della zona rossa.
Un ringraziamento per la grande collaborazione e disponibilità ai Volontari delle Organizzazioni AVRS Tivoli e dell’ANVVFC, che si sono occupati della gestione cucina i primi, e del montaggio e smontaggio della Tensostruttura i secondi.
Un grazie doveroso ai Volontari del nostro Coordinamento impegnati per tutti e tre i giorni in segreteria per le incombenze amministrative previste in una emergenza come questa.
Approfondimento gallery sulla Nostra pagina facebook.