Approda all’ISS Paciolo di Bracciano-Anguillara il progetto scuola e protezione civile, sviluppato da Città metropolitana di Roma Capitale e Coreir Corpo Regionale di Intervento Rapido, la cui realizzazione presso l’istituto è stata fortemente voluta dalla dirigente scolastica Dott.ssa Laura Somma in collaborazione con la locale AVAB odv Protezione Civile Regione Lazio..Cordinamento Coreir di Bracciano.
Il progetto ha l’obiettivo di diffondere la cultura di protezione civile negli istituti di formazione secondaria per migliorare la conoscenza delle buone pratiche di prevenzione ed aumentare la partecipazione alle forme di cittadinanza attiva.
La prima fase del progetto ha visto la partecipazione di oltre 500 tra studenti e docenti, e proseguirà con il successivo modulo che avrà luogo nel mese di maggio con attività dimostrative e pratiche.
Sono altri gli istituti di Roma e Provincia che saranno interessati dalle attività informative del programma, arrivato già al secondo anno, sotto il coordinamento dell’ufficio del consigliere metropolitano delegato alla formazione ed alla scuola Daniele Parrucci.
Approfondimento gallery sulla nostra pagina facebook.