Il Coreir celebra le Volontarie.
Si è svolta nella meravigliosa cornice di Santa Maria Sopra Minerva la giornata dedicata alle Volontarie di #protezionecivile, organizzata dal Corpo Regionale di Intervento Rapido, per ringraziare le numerose Donne che vestono la divisa giallo-blu portando aiuto alle Persone in difficoltà.
L’iniziativa alla quale hanno preso parte centinaia di #Volontari e #Volontarie del #Coreir, ha visto la partecipazione dell’Assessore Regionale Valeriani che ha portato i saluti del Presidente Nicola Zingaretti e del Direttore dell’Agenzia Regionale Tulumello che ha ringraziato le Volontarie per lo straordinario impegno e spirito di servizio con cui si dedicano in ogni #emergenza.
Il Presidente Coreir Giorgi, ringraziando i partecipanti e ricordando le numerose attività svolte nel corso dell’ultimo anno, ha introdotto il calendario del corpo dedicato alle Donne, che in questa particolare circostanza inizia e finisce in primavera, quando la natura si risveglia e chiama al risveglio della coscienza e all’azione anche gli Uomini e le Donne che credono nella #solidarietà.
L’evento è proseguito con la brillante tavola rotonda, moderata dal Presidente Onorario Cav. Cola, che ha visto autorevoli interventi da parte di alti dirigenti donne dei Vigili del Fuoco, del Dipartimento Nazionale, del Ministero della Giustizia, del mondo dell’Università e della Comunità di Sant’Egidio.
La manifestazione è proseguita con l’apertura della #mostra fotografica all’interno del chiostro, dove sono state esposte le immagini che rappresentano le Volontarie nella vita di tutti i giorni e nell’attività operativa.
Nel pomeriggio, inoltre, si è tenuta l’assemblea generale del Corpo, dove sono stati tracciati gli obiettivi per il 2022, basati sulla formazione ed addestramento operativo.
Approfondimento gallery sulla nostra pagina facebook.